Videosorveglianza Condominiale

Videosorveglianza condominiale: l'esigenza di vivere con serenità.

La serenità è un fattore emotivo che dobbiamo crearci sia all'interno di noi stessi che all'esterno.

sicurezza condominio

La presenza di un sistema di videosorveglianza in un condominio, aumenta la percezione di sicurezza e quindi di serenità, con conseguente aumento di valore anche della propria casa.

Ormai è noto a tutti quanto siamo poco sicuri in casa nostra (vedi: "allarme furti in Italia - Censis"), soprattutto se privi di sistemi elettronici di protezione e allarme.

La presenza di telecamere in un condominio, fa aumentare la deterrenza e di conseguenza riduce il rischio di furti, aggressioni o vandalismo al suo interno.

Il target

La lunga esperienza di Tecnosicurezza nella videosorveglianza in complessi residenziali, le consente di progettare e realizzare le migliori soluzioni di videosorveglianza in

  • condomini

  • centri residenziali

  • garage e silos

  • aree parcheggio

  • parchi

Tutti i sistemi di videosorveglianza di Tecnosicurezza in ambito condominiale, possono essere integrati con sistemi per il controllo degli accessi (cancelli, sbarre, porte, videocitofonia, etc.)

Sistemi professionali e di qualità

Navigando su internet, si possono trovare prodotti di videosorveglianza a qualunque prezzo. 

Se il prezzo fosse l'unica caratteristica per ottenere un sistema funzionante nel tempo e che soddisfi le tue esigenze, basterebbe un qualunque prodotto che costi il meno possibile.

Ma non è così!

Un impianto di videosorveglianza di qualità, che duri nel tempo, è il risultato di una giusta scelta dei componenti, di attente valutazioni ambientali, delle tue esigenze e delle Norme sulla Privacy.

E' la garanzia che i prodotti installati siano sempre reperibili sul mercato e che possano integrarsi in futuro con modelli nuovi, senza dover "buttare via tutto".

E' la garanzia che l'installatore qualificato fornisce con la sua opera e la sua preziosa consulenza, in modo che il sistema funzioni senza interruzioni e senza incappare in sanzioni per il mancato rispetto della Privacy.

 

Sistemi Made in Italy

Tecnosicurezza è da sempre impegnata nella ricerca di prodotti professionali e di qualità. GAMS è un marchio sinonimo di prodotti e soluzioni di videoregistrazione e gestione per sistemi TV.C.C. (TV a Circuito Chiuso) avanzati e centralizzati e che si identifica attraverso lo sviluppo delle più avanzate tecnologie. Tutti i prodotti GAMS sono Made in Italy, progettati e costruiti nella sede dell’azienda che le produce (Bettini Video - Saronno IT), a conferma di una grande tradizione Italiana ed una grande attenzione da sempre dedicata a questo importante comparto della videosorveglianza, conformi alla legge sulla Privacy in materia di tutela e trattamento dei dati personali.

Sistemi costruiti su misura per le esigenze condominiali

Con i sistemi di videosorveglianza, Tecnosicurezza garantisce al condominio un controllo video completo, di qualità e facile da utilizzare.

Le immagini sono gestite e salvate in un  dispositivo di videoregistrazione (DVR-NVR) il quale protegge i dati sensibili dei condòmini, accessibili solo da doppia password di sicurezza.

L'accesso al sistema di videoregistrazione è molto semplice ed intuitivo e può avvenire, dopo aver immesso le giuste credenziali, agendo direttamente sul DVR-NVR, dotato di mouse, oppure collegandolo ad un pc tramite un applicativo gratuito in dotazione.

videosorveglianza condominio genova tecnosicurezza
(applicativo per pc)

Il sistema di videoregistrazione può essere eventualmente connesso ad una rete LAN/WAN/Internet: l’Utente abilitato, ad esempio, può controllare il corretto funzionamento, oppure visionare le immagini registrate, senza dover necessariamente accedere localmente al dispositivo di videoregistrazione.

L’accesso al sistema da remoto avviene sempre solo dopo aver digitato le opportune credenziali di sicurezza.

app per smartphone tecnosicurezza

(App per smartphone e tablet)

La visione dei filmati può avvienire semplicemente accedendo al menu' del DVR-NVR su monitor locale oppure da pc (tramite l'applicativo gratuito) oppure da smartphone /tablet (tramite l'App gratuita).

L’estrapolazione delle immagini/filmati, viene svolta semplicemente inserendo una chiavetta USB nel dispositivo di videoregistrazione (DVR) oppure dall’applicativo direttamente sul pc.

Le immagini hanno un sistema di cifratura certificato, nel pieno rispetto della Privacy e della validità dei filmati eventualmente consegnati alle autorità competenti per indagini di polizia.

Tutte le immagini sono salvate su di un Hard Disk locale e la modalità di registrazione è selezionabile, secondo norme di Legge: continua con sovrascrittura (24h/24h), su programmazione oraria, su rilevazione di movimento (motion detector o activity detection).

Protezione degli apparati e dei dati

Nel rispetto della L.196/03 riguardante la protezione dei dati sensibili, Tecnosicurezza fornisce uno speciale armadio di protezione.

armadio blindato tecnosicurezza       armjadio dvr tvcc tecnosicurezza

L'armadio, in robusto metallo a doppia chiave antintrusione, protegge le apparecchiature di centralizzazione, archiviazione e gestione dei segnali video.

L'armadio è stato progettato e realizzato per mettere in sicurezza il sistema di videosorveglianza, da accessi non autorizzati. Permette infatti di alloggiare al suo interno un videoregistratore, un monitor ed eventuali switch. Gli apparati vengono installati direttamente sul coperchio che, grazie all'apertura a 90°, permette un rapito e pratico accesso ai dispositivi stessi che si verranno a trovare in posizione orizzontale.

La presenza di feritoie, su tutti i lati del box, garantisce la circolazione interna dell'aria; la dissipazione del calore può essere potenziata inoltre con l'installazione di due ventole sui lati, grazie alle predisposizioni previste. All'interno è previsto, inoltre, l'alloggiamento di una multipresa da 10".

Le norme e la Privacy sono garantite

privacy condominio genova tecnosicurezza

Tecnosicurezza fornisce sistemi professionali e di qualità, nel pieno rispetto delle normative vigenti e della Privacy. Per queste ragioni, è sempre attenta perché il cliente sia protetto anche dal punto di vista legislativo.

Per ogni sistema installato, Tecnosicurezza fornisce attività di consulenza per la regolarizzazione degli impianti di Videosorveglianza ai sensi delle normative vigenti: art. 4 L. 300/1970-D.lgs 151/2015, Provvedimenti Autorità Garante Privacy, Ispettorato Nazionale del Lavoro e GDPR 2016/679.

Tra le attività sono previste:

- Fornitura e installazione gratuita di cartelli segnalazione “Area Videosorvegliata”

- Predisposizione documentazione INL, istanza ex art. 4 L. n.300/1970 (se necessario)

- Predisposizione delle nomine ed informative sulla Videosorveglianza (se previsto)

- Sopralluogo di verifica

- Analisi delle misure di sicurezza

- Incarico di Amministratore di Sistema

Amministratore di Sistema

Si ricorda che in ogni condominio è obbligatorio nominare un soggetto quale “Amministratore di Sistema” ovvero l’incaricato ad operare nel sistema per estrapolazione filmati, verificare periodicamente la corretta funzionalità, accertarsi che le condizioni non siano mutate nel tempo e possano ledere la Privacy (esempio: una telecamera spostata di inquadratura).

Può essere designato Amministratore di Sistema uno o più soggetti, ad esempio: l’Amministratore pro-tempore del condominio, un condòmino o terzi.

Eventualmente Tecnosicurezza è disponibile ad assumere l’incarico di A.S., alle condizioni che verranno pattuite tra le parti prima dell'incarico.

 

Vieni a provare i nostri sistemi nella nostra esposizione interattiva e per progettare insieme le soluzioni più indicate

Chiamaci oppure scrivici per un appuntamento in sede o per un sopralluogo