Speciale CONDOMINI

Videosorveglianza condominiale - esigenza di serenità

Condomini Tecnosicurezza

Ormai è noto a tutti quanto siamo poco sicuri in casa nostra (vedi: "allarme furti in Italia - Censis"), soprattutto se privi di sistemi elettronici di protezione e allarme.

Ancora più vulnerabili nelle aree condominiali, specie se queste sono situate in zone buie, poco frequentate o attraversate in ore notturne.

E' sempre utile essere sereni e guardare alla vita in modo positivo, ma talvolta purtroppo dobbiamo fare i conti con la realtà che in ambito condominiale fornisce tutt'altri dati: scippi nei portoni, aggressioni negli ascensori, furti negli appartamenti e nei garage, vandalismo, imbrattamento, furto di posta, dispetti di vario genere, ecc.

La serenità è un fattore emotivo che dobbiamo crearci sia all'interno di noi stessi che all'esterno.

La presenza di un sistema di videosorveglianza in un condominio, aumenta la percezione di sicurezza e quindi di serenità, con conseguente aumento di valore anche della propria casa.

Tecnosicurezza ha sempre proposto e realizzato, in ambito condominiale, sistemi che forniscono ai condòmini serenità e sicurezza. Sistemi di videosorveglianza professionali Full-HD tecnologicamente avanzati, a norma di Legge, installati nel pieno rispetto della Privacy, dotati di un'eccezionale qualità di immagine.

 

A creare un ulteriore valore aggiunto all'impianto di videosorveglianza, Tecnosicurezza ha creato un servizio ad hoc specifico per Condomini, che garantisce la costante efficienza del sistema, effettuando un monitoraggio costante dei componenti e delle loro funzionalità. Il servizio "t-connetto/video", specifico per videosorveglianza, permette alla "Web Monitoring System", Centrale di Telegestione di Tecnosicurezza, di ricevere segnalazioni di anomalie, guasti, oscuramento telecamere, blocchi di sistema, apertura armadio video ed altro, in tempo reale, per garantire un sistema sempre funzionante ed efficiente.  

La Centrale di Telegestione può effettuare anche interventi in teleassistenza in caso di variazioni nel software di gestione video (ad esempio il cambio dell'ora legale-solare) e per effettuare aggiornamenti di sicurezza e mantenimento della Privacy.

Amministratore di sictema

In conformità con il disposto dell'Art.30 del Codice sulla Privacy. l'Amministratore del condominio è obligato a designare un responsabile della videosorveglianza ivi presente.

Tecnosicurezza è disponibile ad essere nominata "Amministratore di Sistema" e svolgere tutte le operazioni di visione immagini a seguito di un evento, estrapolare filmati, collaborare con le Forze dell'Ordine in caso di necessità e richiesta, mantenere i Principi che regolano la videosorveglianza e di tutti gli altri adempimenti di Legge.

 

Soluzioni per la fornitura

Così come per la parte tecnologica, anche le soluzioni economiche che Tecnosicurezza propone, sono innovative e vantaggiose.

Oltre ad applicare sconti particolari e concordati in convenzione con alcune categorie (APE CARD, Associati GestiCond e ANACI), Tecnosicurezza offre condizioni economiche personalizzate. 

Prova la LOCAZIONE OPERATIVA!

Una soluzione che oggi molti Condomini trovano interessante e molto vantaggiosa, per l'acquisto di un sistema di videosorveglianza, è la locazione operativa: in sintesi il Condominio paga un canone mensile dove è compreso TUTTO! (apparecchiature, installazione, assistenza tecnica, start up, manutenzione, sostituzione componenti di ricambio e se richiesto anche il servizio di Amministratore di Sistema).

Esempio indicativo per un Condominio di 30 appartamenti ed un impianto di videosorveglianza con 2 telecamere (atrio e portone) e registrazione 24h/24h:

- canone mensile = € 29,00 (meno di 1 euro ad appartamento).

Terminato il periodo della locazione (60 mesi), il Condominio può riscattare il bene oppure aggiornarlo con apparecchiature nuove, magari più innovative e performanti di quelle installate anni prima e continuare a pagare lo stesso canone con gli stessi servizi inclusi.

 

Sei un Consigliere o un Amministratore di condominio? Vieni a trovarci nel nostro show room oppure contattaci, troveremo insieme il sistema e la formula migliore per mettere in sicurezza il Condominio e i Condòmini.