Meglio la tastiera o la chiave elettronica?

meglio la tastiera o la chiave elettronica?, tecnosicurezza, allarme casa, allarme azienda, allarme negozio

IL CONSIGLIO DELLO SPECIALISTA

Per mantenere sempre efficiente e all’avanguardia un sistema di allarme, è necessario non solo far eseguire visite periodiche di controllo ma anche tenersi aggiornati sulle nuove tecnologie, perchè le protezioni e sicurezze  non diventino, con il passare del tempo, tanto obsolete da non servire più.
La velocità della tecnologia applicata alla sicurezza, nell’evolversi, è pari a quella dei malviventi nell’aggiornarsi, i quali rispetto ad un tempo sono più informati e più abituati ad imbattersi in una sirena che suona durante la loro intrusione.
Vi sono molte soluzioni che consentono di mantenere alto il livello di protezione ed efficienza di un sistema di allarme, anche se questo non è proprio un sistema di ultima generazione. Si tratta di piccoli accorgimenti che consentono di alzare il livello di sicurezza e rendere più difficile la vita dei  malviventi, anche di quelli più esperti.

Una soluzione adottabile tra le più adeguate ed importanti, ad esempio, consiste nell'utilizzare una tastiera a codice numerico invece della chiave elettronica o telecomado.

I vantaggi sono molti:

  1. un codice numerico non può essere duplicato, una chiave elettronica o telecomando si, anche se molto sofisticati;
  2. un sistema di comando con tastiera, trovandosi all’interno dei locali, è più protetto e meno vulnerabile rispetto al sistema a chiave che di norma si trova all’esterno;
  3. un sistema a codice è più pratico della chiave;
  4. un codice numerico è più sicuro della chiave che può essere persa o peggio ancora rubata;
  5. un codice può essere cambiato in qualsiasi momento;
  6. tutti i sistemi a tastiera consentono di gestire più codici, in modo che il personale di servizio, ad esempio,  abbia un codice privato e diverso da quello principale del proprietario (il giorno che non è più al Vs. servizio si cancella facilmente);
  7. i sistemi a codice consentono di gestire anche un controllo degli accessi, con report delle attivazioni e disattivazioni per data-ora-nome utente.

Tutti i sistemi di allarme professionali, oggi in commercio, utilizzano la tastiera quale organo di comando e controllo, dove viene riportato anche lo stato dell’impianto, finestre e porte aperte, zone in allarme, guasti e anomalie di varia natura. Inoltre, una tastiera di norma è dotata anche di tasti riservati per attivare all'occorrenza un allarme istantaneo del tipo "antipanico" o "aggressione". La retroilluminazione infine, è utile per utilizzare la tastiera facilmente anche in assenza di luce.
Con il tempo è stata migliorata anche l’estetica e molte tastiere hanno un design davvero particolare e possono integrarsi perfettamente in qualunque contesto, come le nuove tastiera con display touch screen a menu intuitivo in lingua italiana e l'utilizzo anche da smartphone con App.

 

Tastiera NX            App NX

 

Affidati agli Specialisti - Vieni a trovarci nel nostro show room oppure contattaci per informazioni o per un sopralluogo gratuito: